sabato 21 febbraio 2015

La macedonia dell'amore


Un ottimo dessert!

La macedonia dell'amore
La macedonia dell'amore
In questo periodo di studio forzato - non sono io a studiare in prima persona, ma spesso fungo da 'correttore' - capita molto spesso, per non dire sempre, di passare il week-end in casa. E se io non sono impegnata a controllare che le configurazioni siano esatte, cosa posso fare per passare il tempo? Mmmm... domanda estremamente difficile... io cucino!! :-)
Nonostante passi molto tempo a spignattare, non riesco a spiegarmi perché, ma se ho accanto il mio lui anche cucinare diventa più bello e piacevole... qualcuno direbbe che in questo momenti ho gli occhi a cuoricino... e che ci posso fare?? C'est l'amour!!
E così, oggi dopo aver preparato una zuppa all'orzo e aver saltato in padella dei peperoni, guardandomi attorno ho visto tanta frutta e mi son detta "Perché non preparare una bella macedonia?"
Et voilà...



Macedonia di Frutta Mista

Ingredienti:
1 platano - no, non l'albero, ma il frutto simile alla banana. Perché proprio il platano? Semplice: è più piccolo, meno calorico, contiene più fibra, proteine, potassio e fosforo. Ma soprattutto, da quando l'abbiamo scoperto, ci piace di più.
10 fragole - no, non sono impazzita, qui sembrano proprio essere di stagione
1 mela
1 pera
1/2 limone
zucchero di canna vanigliato




Ovviamente basta tagliare tutta la frutta in piccoli pezzi,





cospargerla di zucchero di canna e succo di limone, mescolare e riporre in frigo fino al consumo.



Ora non resta che prendere l'annosa decisione se accompagnare la macedonia con panna montata o con scagliette di cioccolato e cocco... a voi l'ardua scelta, oggi abbiamo optato per questo:


Bon appétit!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento