martedì 10 novembre 2015

Cavolini di Bruxelles avvolti nel bacon

Finger-food social!!

Cavolini di Bruxelles avvolti nel bacon
Cavolini di Bruxelles avvolti nel bacon

Mai avrei pensato che dalla mia bocca potesse uscire un complimento alla tecnologia e nello specifico ai social media.
Io sono l'anti-tecnologia per antonomasia, nonostante il consorte lavori nel campo delle reti, io ho sempre visto computer e affini come degli strumenti infernali, che fanno sempre quello che vogliono a discapito di chi li possiede. La risposta ovvia è "No, ti sbagli, il computer è la cosa più logica che ci sia, se qualcosa non va come vorresti tu, non è di sicuro colpa sua..."
Ovviamente per motivi lavorativi, sto sempre davanti a un computer, non posso negarne l'utilità e oggi ho scoperto che uno dei social media che uso è un'immensa fonte di ispirazione e di sorprese.
Sto parlando di Pinterest, che ho iniziato a utilizzare dopo l'apertura di questo blog.
Come spesso succede (o forse capita solo a me... -_-' ) ci ho messo qualche giorno per scoprire l'acqua calda, ma meglio tardi che mai... ahahaha vado avanti a suon di proverbi...
Ora mi spiego: usare Pinterest è come avere un'infinita enciclopedia piena di ricette a disposizione, zeppa di foto di incredibili leccornie pronte per essere provate, senza dover comprare riviste, senza dover sfogliare pagine e pagine alla ricerca di quel piatto che c'era piaciuto tanto ma che non riusciamo proprio a ritrovare...
Perché dico tutto questo?
Perché oggi ho provato una di queste ricette, uno di quei "Pin to do", come li chiamo io, cioè uno di quei piatti che ho salvato nella mia bacheca e fanno bella mostra di sé in attesa di diventare dei manicaretti fumanti.
Un semplice finger-food, facile da preparare, ma che di sicuro farà fare un figurone a chi lo porterà in tavola.
Il giudizio finale? Eccellente!!
Quindi se non conoscete ancora Pinterest, fateci un salto, vi si aprirà un mondo!!


Cavolini di Bruxelles avvolti nel bacon

Ingredienti

15 cavolini di Bruxelles
15 fette di bacon
sale
pepe


Laviamo e togliamo le parti rovinate dei cavolini, asciughiamoli con un foglio di carta da cucina e posizioniamoli all'estremità di una fetta di bacon.


Avvolgiamo i cavolini, posizioniamoli in una teglia rivestita con carta forno, saliamo leggermente e pepiamo.


Preriscaldiamo il forno a 180°C e inforniamo per circa mezz'ora, dipende da quanto vogliamo croccante il bacon.
Io li ho fatti cuocere 20 minuti a forno acceso, dopodiché l'ho spento e li ho lasciati dentro ancora 10 minuti.


Per portarli in tavola, basta infilzare ogni involtino con uno stecchino e il gioco è fatto!!


Bon Appétit!!

Share This:        

0 comments:

Posta un commento