giovedì 7 luglio 2016

Caprese a modo mio

Il bello dell'estate!

Caprese a modo mio
Caprese a modo mio
La cosa bella dell'estate è che, se torni a casa dopo una giornata trascorsa sempre in auto e dire che sei distrutta suonerebbe come un'eufemismo, non devi preoccuparti della cena.
Basterebbero due ingredienti e sei apposto: pomodoro e formaggio fresco.
Niente fornelli, niente cotture infinite, niente forno.
Cinque minuti ed è tutto pronto.
E siccome fa caldo, nessuno si lamenta, è una cena ben accetta, perché ci rinfresca e allo stesso tempo ci soddisfa.
Quindi stasera una bella "caprese a modo mio" risulta perfetta come una ciliegina sulla torta ;)


Caprese a modo mio

Ingredienti per 2

formaggio fresco di capra
1 pomodoro
rucola
10 olive nere denocciolate
crema all'aceto balsamico
olio evo
sale
basilico greco fresco


Affettiamo il pomodoro e dividiamo ogni fetta in 3 parti.
Tagliamo il formaggio a fette e disponiamolo sul piatto alternandolo con il formaggio.
Aggiungiamo un pugnetto di rucola, dove posizioneremo 5 olive nere denocciolate.
Prendiamo delle foglioline di basilico greco e adagiamole sopra ogni fetta di pomodoro.
Posizioniamo un goccia di crema all'aceto balsamico su ogni fetta di formaggio.
Un filo d'olio, un pizzico di sale e il gioco è fatto!


La cena è pronta in men che non si dica e non mi resta che augurarvi...


Bon Appétit!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento