martedì 19 luglio 2016

Spiedini di manzo al forno

Spiediniamo?

Spiedini di manzo al forno
Spiedini di manzo al forno

Dopo tanto rimandare alla fine ho detto basta e me ne sono munita.
Da anni desideravo acquistare degli spiedini in acciaio, ma questo desiderio non si è mai realizzato... fino ad oggi.
Non c'è mai stato un motivo preciso per cui ho continuato ad utilizzare quelli in legno, probabilmente l'abitudine, finché non mi sono impuntata e ho deciso di non aspettare più.
La causa scatenante? Un bel tocco di manzo, dei peperoni... e la voglia di preparare degli spiedini al forno!! :D


Spiedini di manzo al forno

Ingredienti per 2:
300g di manzo
1 peperone verde
1 peperone arancione
bacon a fettine
1 cipolla grande
foglie di salvia fresca
sale
pepe
curcuma
zenzero
maggiorana
coriandolo in grani
olio evo
salsa di soia


Tagliamo la carne a tocchetti più o meno regolari.
Puliamo e tagliamo i peperoni a pezzi e mettiamo il tutto in una ciotola.


Condiamo con lo zenzero, la curcuma, la maggiorana, il coriandolo leggermente tritato in un mortaio, il sale, il pepe, la salsa di soia e l'olio. Mescoliamo e lasciamo riposare in frigo.


Sbucciamo la cipolla e tagliamola a spicchi.
Dividiamo le fette di bacon  in 3 o 4 parti, dopodiché cominciamo ad assemblare gli spiedini.
Infiliamo prima la carne, poi il bacon, il peperone, la cipolla e la foglia di salvia, continuando così finché non terminiamo tutti gli ingredienti.


Disponiamo gli spiedini su una teglia ricoperta di carta forno, saliamo, pepiamo, cospargiamo di olio e inforniamo in forno già caldo a 180°C.


Cuociamo per circa 30-40 minuti, finché la carne non risulterà bella dorata e sforniamo.


Disponiamo sul piatto e portiamo in tavola.


Io l'ho servita con un ciuffetto di rucola e della salsa tzatziki, velocissima da preparare e che si sposa alla perfezione con questo piatto.


Bon Appétit!!
Share This:        

0 comments:

Posta un commento